Zona Castello
zona Biennale
La zona di Castello, situata nella parte est di Venezia, è una delle più ricche di storia e di attrazioni turistiche. Se vi trovate in questa zona, ci sono diverse cose che potrete vedere e fare.
Innanzitutto, vi consiglio di visitare il Castello di San Giovanni e Paolo, uno dei più importanti monumenti della città. Qui potrete ammirare le tombe dei Dogi, il chiostro e la sala del Capitolo, dove sono conservate le reliquie dei santi patroni di Venezia.
Un’altra tappa imperdibile è il Museo Storico Navale di Venezia, situato nella antica Arsenale veneziano. Qui potrete ammirare la storia navale della città, con modelli di navi, armi, documenti e oggetti d’epoca.
Se siete amanti dell’arte, non potete perdervi la Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari, con le sue opere di Tiziano e Donatello. Oppure potrete visitare il Museo di Palazzo Grimani, dove potrete ammirare la collezione di opere d’arte antiche e contemporanee della famiglia Grimani.
Se invece siete in cerca di un po’ di relax, vi consiglio di passeggiare lungo il Rio dei Santi Apostoli, dove potrete ammirare le case e i giardini dei veneziani. Oppure potrete prendere una gondola e navigare lungo i canali della città, ammirando i palazzi e le case dall’acqua.
Inoltre, nella zona di Castello potrete gustare i tipici piatti veneziani, come il baccalà alla veneziana o il risotto con le schie, nei numerosi ristoranti e trattorie che si trovano lungo le calli.
Insomma, la zona di Castello è una delle più affascinanti di Venezia, con tanto da vedere e da fare. Vi consiglio di dedicarle almeno una giornata per scoprirne tutte le bellezze.
Zone di Venezia
SERVE AIUTO?
Tel:+39 3921340835
dal Lunedì al Sabato
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18